Voli low cost Praga aprile 17, 2012 at 2:02 pm

I motivi che spingono i turisti, italiani e non, verso Praga, sono molteplici: dalla storia all’arte, dal verde ai locali tipici caratterizzati dal jazz. E sempre più spesso i turisti non si fermano a Praga ma proseguono verso il restante territorio ceco.

L’aereo è il mezzo di trasporto più comodo: veloce e, oggigiorno, anche altamente economico permette di arrivare a Praga in poche ore da ogni città italiana. Sempre più frequenti sono i turisti che utilizzano i voli low cost Praga: economici, ma non per questo meno pratici e sicuri, permettono di raggiungere la capitale ceca a prezzi contenuti. Per la politica che adottano, tutte le compagnie low cost praticano prezzi molto bassi rispetto alle compagnie di linea. I nomi sono tantissimi: Windjet, Easyjet, Wizzair, Ryanair… Alcune operano da quasi tutte le città italiane, altre solo da alcuni aeroporti. I voli low cost Praga sono quasi sempre giornalieri.

Molte di queste compagnie  vendono i biglietti a prezzi ancora più scontati. Basta acquistarli con un certo anticipo e seguendo alcuni trucchi: viaggiare di notte o in orari normalmente più scomodi, viaggiare lontani da ponti e festività, scegliere quando e se possibile aeroporti meno “famosi”. Non è raro, però, che alcuni voli low cost Praga abbiano prezzi agevolati (i famosi biglietti a 5 o 10 euro di Ryanair) anche in periodi pienamente turistici; per acquistarli bisogna essere rapidi e sperare che date e orari proposti coincidano con i propri.

Praga ha un solo aeroporto, Ruzyne, e da lì passano tutti i turisti che si fermano in città o che proseguono verso altre mete.

Per chi desidera soggiornare per più giorni, oltre a valutare singolarmente costi dei voli e degli hotel, c’è la possibilità di acquistare pacchetti completi. Anche in questo caso i voli forniti sono voli low cost Praga. Ma spesso possono essere offerte con compagnie di linea. Le principali compagnie di bandiera italiana e ceca, operano giornalmente su Praga e anche con esse si possono trovare voli low cost Praga.

Sovente, sia gli enti del turismo, sia le compagnie aeree propongono offerte Fly&Drive, ovvero pacchetti composti da volo low cost e affitto dell’auto. O ancora vengono proposti pacchetti completi per chi si muove verso Praga per motivi religiosi, d’affari o anche scolastici.

Tutte le informazioni sono facilmente reperibili: internet è il mezzo più veloce e semplice, ma non mancano riviste, o agenzie turistiche. Se poi si conoscono i nomi delle compagnie aeree ancora meglio: trovare vere offerte sarà più facile.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/buiop924/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.