Voli low cost Milano aprile 17, 2012 at 1:47 pm

Il nord Italia possiede un gran numero di aeroporti su cui operano compagnie di linea e compagnie low cost che coprono rotte nazionali e internazionali. Milano è la città che  ha sviluppato un traffico aeroportuale suddiviso in tre aeroporti. Questo  ha fatto sì che oggi, nonostante città come Torino, Verona, Genova abbiano il proprio aeroporto, il traffico viaggiatori si muove costantemente su Milano. Ciò è reso possibile da un sistema di trasporto per i trasferimenti ben sviluppato.

L’aeroporto più gettonato è quello di Bergamo Orio al Serio. Piccolo aeroporto, è stato “scelto” dalla compagnia low cost Ryanair come riferimento per i propri voli. Nell’ultimo decennio il traffico low cost è aumentato notevolmente non solo con Ryanair, ma anche con altre compagnie low cost che operano su scala nazionale e internazionale. Un esempio è dato da compagnie come Wizzair che opera sull’est europeo e che sta incrementando il numero dei voli da e per l’Italia; o ancora basti pensare all’idea che da qualche tempo sta affiorando di creare da Bergamo voli low cost Milano verso le principali città religiose.

Ancora oggi i voli low cost Milano da Bergamo sono in continuo aumento. Non va dimenticato che molte compagnie operano non solo su Bergamo ma anche su Milano Linate e Milano Malpensa. Il primo è stato per anni l’aeroporto dei voli di linea nazionali e un di un piccolo traffico internazionale. Oggi partono di qui anche numerosi voli low cost Milano, specie verso il Sud Italia e alcuni stati europei come Francia, Spagna e Albania.

Milano Malpensa è conosciuto da molti come l’aeroporto da cui partono e arrivano i voli charter per destinazioni internazionali e viaggi organizzati. Molto ben sviluppato in ambito compagnie di line, Milano Malpensa sta conoscendo negli ultimi anni i voli low cost Milano per destinazioni nazionali e internazionali. Addirittura si parla di incremento dei voli low cost Milano di compagnie che già operavano su Bergamo Orio al Serio.

A chi è alla ricerca di voli low cost Milano, e vuole trovare offerte imbattibili, consiglio di lasciare spazio a tutti e tre gli aeroporti all’atto della ricerca e, se possibile, di lasciare spazio all’idea di partire da un aeroporto e atterrare su un altro. Spesso infatti i tre aeroporti gestiscono le stesse rotte ma in date e orari diversi, tali da modificare notevolmente il prezzo del biglietto.

E ancora ricordiamo che su tutti e tre gli aeroporti operano numerose compagnie di linea: vista la concorrenza spesso anche loro promuovono tariffe low cost. Meglio tenerle d’occhio!


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/buiop924/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.