Pila Settembre 7, 2012 at 3:08 pm

Pila è una piccola e tranquilla cittadina ubicata in Val d’Aosta, non distante dal confine con la Francia che, pertanto, la rende meta ogni anno di turisti proveniente sia dall’Italia che d’oltralpe.

Pila offre si propri turisti numerose attività da svolgere, sia nel corso della stagione invernale che in quella estiva. In inverno coloro che amano lo sci possono approfittare del comprensorio sciistico di Pila, costituito da numerosi chilometri di piste con percorsi di diversa lunghezza e difficoltà al fine di accontentare proprio tutti. Sia i principianti che coloro che sono maggiormente esperti sugli sci, a Pila troveranno infatti una risposta ai propri desideri di divertimento. Anche gli appassionati di sci di fondo potranno divertirsi e destreggiarsi nel proprio sport preferito, grazie ai percorsi ad anello situati vicino ai comprensori per la discesa, con piste che passano in mezzo ai boschi consentendo di sentirsi davvero a contatto con la natura.

Pila è inoltre meta di turisti anche nel corso della stagione primaverile e estiva: il clima caldo e soffocante della città fa propendere sempre più persone a scegliere la montagna per rigenerare il corpo e lo spirito, e Pila ogni anno accoglie un numero sempre maggiore di turisti. Quando la neve inizia a sciogliersi e le piste da sci chiudono, coloro che desiderano vivere Pila fino in fondo potranno divertirsi effettuando lunghe passeggiate a piedi o a cavallo, corse in mountain bike lungo i numerosi percorsi e trekking ad alta quota.

Scegliete Pila per le vostre prossime vacanze e lasciatevi avvolgere dal calore della gente del luogo, i paesaggi mozzafiato e la buonissima cucina tradizionale!