Warning: Creating default object from empty value in /home/buiop924/public_html/wp-content/plugins/wptouch/core/admin-load.php on line 106
Buio Pesto » Software gestione titoli: come funziona e i suoi utilizzi

Software gestione titoli: come funziona e i suoi utilizzi Ottobre 18, 2016 at 2:14 pm

Il Software gestione titoli è molto utile per le aziende di tutto il mondo

Le piccole e medie aziende si trovano sempre di più in condizione di doversi dotare di un software gestione titoli, una soluzione perfetta per le aziende quotate in borsa ma anche per quelle di prossima quotazione o ad azionariato diffuso. Si tratta di un software realizzato grazie alla preziosa esperienza pluriennale nel settore e si configura come una soluzione praticabile a tutte le criticità del settore. Un software gestione titoli è divenuto ormai un prodotto insostituibile che è in grado di operare con i database relazionali più diffusi e con i sistemi operativi standard di rete. Facile da usare e intuitivo, il software gestione titoli si presenta con una interfaccia grafica che mette in condizione chiunque di poter eseguire tutte le procedure per la tenuta dei libri sociali obbligatori e non solo.

Ovviamente con un software gestione titoli le piccole e medie aziende saranno anche in grado di gestire autonomamente le normative Monte Titoli e soprattutto di eseguire tutte le operazioni previste per la gestione del capitale sociale come certificazioni, gestione di vincoli/svincoli, pagamenti, dividenti, partecipazioni rilevanti e dematerializzazione di certificati. Non è finita qui in quanto un software gestione titoli fornisce un sistema completo per la gestione delle assemblee e per tenere i registri di persone con accessi privilegiati. Con un software gestione titoli sarà possibile gestire le operazioni inerenti sottoscrizioni, dividendi e aumenti di capitale semplicemente online, sfruttando supporti magnetici o piattaforma. Molte aziende che già utilizzano il software gestione titoli hanno quindi acquisito uno strumento formidabile per la gestione di anagrafiche società, azionisti e anagrafiche generali, ma anche per la gestione di assemblee grazie a funzioni specifiche pensate proprio per trattare i parametri assembleari, la stampa di biglietti, la registrazione delle presenze e la stampa degli odg. Con un software gestione titoli le aziende potranno anche gestire i modelli 120 attraverso la compilazione dei quadri delle varie sezioni, mentre il registro persone con accessi privilegiati consentirà la gestione di ogni genere di tabella riguardante motivazioni, cariche e progetti, ma anche la gestione anagrafiche e la stampa di registri.

Chiaramente grazie a un software gestione titoli tutta una serie di operazioni complesse inerenti sottoscrizioni, dividendi, identificazione azionisti, assemblea e aumenti di capitale potranno essere svolti rigorosamente online e ciò è molto utile in quanto velocizzerà tutte le operazioni di inserimento dei dati che verranno prodotti automaticamente. Andando ancora di più nel dettaglio con un software gestione titoli si potranno aggiornare libri soci, azioni, obbligazioni e molto altro senza mai perdere di vista la normativa vigente. Anche la gestione degli aumenti di capitale, al pari di altre operazioni come la gestione dei pagamenti e dividendi e il controllo della documentazione, rientrano nei servizi forniti alle aziende da un software gestione titoli. Come se non bastasse le aziende che si affidano a un software gestione titoli hanno a disposizione tutta una serie di prodotti aggiuntivi per la gestione di attività che l’azienda non vuole delegare all’outsourcing, vedi la tenuta dei registri delle persone. Grazie alla piattaforma applicativa dei software gestione titoli infine si potrà tra le altre cose gestire e coordinare anche il servizio di segreteria dell’assemblea per le attività.