Software gestione titoli: a quale protocollo si affida Mar 10, 2018 at 10:12 am

Ecco come il software gestione titoli offre soluzioni all’avanguardia

Nel mondo di oggi sono sempre di più le piccole e medie aziende che si quotano in borsa, per questo è diventato necessario dotarsi di un software gestione titoli così da intraprendere un duraturo percorso di crescita e valorizzazione delle risorse aziendali. Il software gestione titoli è una soluzione multipiattaforma, multiutente e multiazienda creato appositamente per operare con i database relazionali più diffusi e con tutti i principali sistemi operativi standard di rete. Facile da usare da parte di chiunque, anche degli utenti meno tecnologici, il software gestione titoli si presenta con una interfaccia grafica e guidata in grado di aiutare ogni singolo utente nell’esecuzione dei passi operativi e delle procedure per la tenuta dei libri sociali obbligatori. Il software gestione titoli consente tra le altre cose di gestire le normative Monte Titoli e di effettuare tutte le operazioni previste per le operazioni di capitale sociale, certificazioni, gestione di vincoli e svincoli, pagamenti, dividendi, partecipazioni rilevanti e così via. Si tratta di un sistema completo per la gestione delle assemblee e per tenere sempre aggiornati i registri delle persone con accessi privilegiati.

Cos’altro si potrà ottenere con il software gestione titoli?

Con il software gestione titoli tutte le operazioni inerenti sottoscrizioni, dividendi e aumenti di capitale potranno avvenire direttamente online con supporti magnetici o mediante piattaforma. Le aziende con il software gestione titoli potranno avere a disposizione una serie di funzioni molto utili per la vita aziendale come la gestione di libro soci e assemblee, la gestione delle partecipazioni rilevanti e di registri di persone con accessi privilegiati. Il software gestione titoli offre anche altre funzioni utili che prevedono una gestione di anagrafiche società, azionisti e anagrafiche generali e sfruttano un sistema tabellare organizzato per causali, depositari, cedole e parametri aumenti di capitale sociale. Il software gestione titoli si articola anche per la gestione assemblee con funzioni che riguardano stampa dei biglietti, registrazioni di presenze e parametri assembleari. Non solo, le aziende potranno utilizzare il software gestione titoli anche per gestire le partecipazioni rilevanti e i modelli 120 mediante la compilazione dei quadri delle diverse sezioni. Chiaramente non è finita qui, il software gestione titoli rende disponibili per le aziende anche una serie di interrogazioni come la visualizzazione Libro Soci, la storia del certificato, la distinta possessi azionari, l’interrogazione per rappresentanti legali e per certificati posseduti da azionisti e per pagamenti.

Cosa aggiungere sul software gestione titoli?

Inoltre le pmi che utilizzano il software gestione titoli avranno anche a disposizione delle stampe generali per tabelle, anagrafiche, certificati, storici, libri soci provvisori e definitivi, statistiche per classi, regione, quote di partecipazione, statistiche, operazioni di pagamento e molto altro. Il software gestione titoli è corredato da una gestione di utilities per la gestione di tabelle generalizzate, conversioni dati altri prodotti, manutenzione degli archivi e molto altro. Il vero punto di forza del software gestione titoli è comunque che le aziende potranno gestire online sfruttando supporto magnetico o piattaforma tutte le operazioni inerenti sottoscrizioni, dividendi, identificazione azionisti, assemblea e aumenti di capitale. In questo modo tutte le operazioni di inserimento di dati verranno prodotte automaticamente con grande risparmio di tempo e risorse.