SAP Business intelligence: gli strumenti del mestiere Ottobre 19, 2017 at 1:44 pm

Ecco le funzionalità di Sap Business Intelligence per crescere

Le aziende hanno bisogno di strumenti sempre più innovativi ed efficaci come SAP Business Intelligence per emergere in un mercato contrassegnato dalle mosse incessanti della concorrenza e da margini di profitto sempre più bassi. L’obiettivo di SAP Business intelligence offrire alle aziende risposte migliori nel modo più rapido possibile. Riesce a farlo integrando i dati provenienti dalle diverse fonti aziendali, e quindi le informazioni giuste al momento giusto, e sfruttando interessanti funzionalità di reporting e analisi dati per soddisfare le richieste degli utenti e quindi migliorare la gestione generale dell’intera azienda. SAP Business intelligence offre quindi strumenti pensati per essere utilizzati da chiunque in qualsiasi momento e per semplificare e accelerare sensibilmente la raccolta, l’organizzazione e l’analisi di una mole sterminata di dati che, senza gli adeguati strumenti, rimarrebbero inutilizzati. SAP Business intelligence utilizza una vasta gamma di funzionalità analitiche integrate, robuste e flessibili, per rendere più rapido e preciso il processo decisionale nella sua interezza.

Come si può definire Sap Business Intelligence?

Possiamo quindi definire SAP Business Intelligence come un insieme di strumenti che rende possibile il processo di trasformazione di dati e informazioni in vera e propria conoscenza così da generare valore e potenziare i processi decisionali strategici. Così facendo si avranno a disposizione informazioni coerenti, aggiornate e soprattutto precise e si potranno fornire risposte adeguate a ogni possibile criticità. SAP Business intelligence è quindi un vero e proprio sistema di modelli, metodi, processi, persone e strumenti che rendono finalmente possibile la raccolta organizzata di tuti i dati che vengono prodotti da un’azienda nel corso delle sue attività. Con SAP Business Intelligence le pmi potranno anche eseguire elaborazioni, analisi e aggregazioni per conservare le informazioni e presentarle in forma semplice e flessibile a seconda delle esigenze. Oltre a occuparsi della raccolta dati del patrimonio di una azienda, SAP Business intelligence realizza anche la loro pulizia, validazione e integrazione e la successiva elaborazione, aggregazione e analisi. E’ poi sempre importante ricordare come SAP Business Intelligence realizzi le fasi di integrazione, raccolta e pulizia dei dati in modo completamente automatizzato, consentendo così a piccole e medie aziende di risparmiare tempo e risorse da concentrare in attività e settori redditizi.

Sap Business Intelligence aiuta realmente le aziende?

Soprattutto le grandi aziende verrebbero letteralmente sommerse dai documenti e dalla complessità senza strumenti come SAP Business Intelligence in grado di trasformare massi enormi di dati in serbatoi di idee e di informazioni di cui tenere conto in tempo reale per pianificare ogni singola attività. Facendo un esempio concreto delle potenzialità offerte alle azienda da parte di SAP Business Intelligence si pensi alla possibilità di effettuare delle analisi in tempo reale comparative su periodi temporali diversi o analisi accurate su clientela e prodotti posseduti per zona e agente. Insomma, SAP Business Intelligence è un aiuto ormai imprescindibile per le aziende che vogliono migliorare la crescita partendo dai processi decisionali, abbattere i rischi e i costi, aumentare ricavi e opportunità e prendere decisioni tempestive assicurandosi nel contempo anche un vantaggio sui competitors. Non a caso sono già moltissime le pmi che hanno deciso di affidarsi a SAP Business Intelligence e che hanno ottenuto risultati davvero molto interessanti in poco tempo.