Sales force automation: per potenziare l’azienda e renderla forte ottobre 22, 2017 at 12:44 pm

Gli utilizzi di Sales force automation sono molti: eccoli

Le app di sales force automation consentono l’automazione delle forze di vendita il che significa per le aziende valorizzare al meglio le proprie risorse e mettere in condizione agenti e venditori di potersi concentrare unicamente sulle attività di vendita. Al posto che portare con sé cataloghi e brochure il venditore potrà con la sales force automation avere a disposizione un unico strumento per avere sempre con sé tutto quello che serve per svolgere il proprio lavoro nel modo migliore. L’introduzione negli ultimi tempi di tecnologie innovative per la sales force automation (Sfa), consente di accrescere concretamente la produttività dei processi commerciali e di rendere più produttiva sin da subito la forza di vendita.

Cosa consentono di ottenere gli strumenti di Sales force automation?

Le app di sales force automation permettono anche di ridurre drasticamente gli errori umani e di rendere sin da subito più efficienti tutti i processi di business interni nella loro interezza. Per le aziende sales force automation è quindi sinonimo di una interfaccia intuitiva che sfrutta la semplicità di un dispositivo touch per consentire un facile utilizzo anche da parte degli utenti meno tecnologici. L’obiettivo delle app e delle soluzioni di sales force automation infatti non è altro che quello di semplificare il lavoro di agenti e venditori. I venditori con la sales force automation potranno avere in un unico strumento listini, cataloghi, CRM, multimedia e strumenti di analytics, potranno così lavorare nelle migliori condizioni possibili e massimizzare i risultati. In passato inoltre le aziende dovevano investire ingenti risorse nella gestione di operazioni di back office laboriose e molto ripetitive, con il risultato che gli errori erano sempre dietro l’angolo. Oggi, grazie alle soluzioni di sales force automation, le aziende potranno automatizzare in tempo reale un gran numero di queste operazioni, riducendo davvero al minimo la possibilità di errori. Molte piccole e medie imprese utilizzano gli strumenti di sales force automation per semplificare le informazioni su clienti e prospect e migliorare il processo decisionale basandolo su informazioni reali.

La sales force automation semplifica i processi aziendali

Gli strumenti di sales force automation a disposizione delle aziende servono a semplificare i processi di vendita, da quelli semplici ai più complessi, e consentono alle aziende di migliorare la gestione di anagrafiche, contatti, indirizzi e prospect. Non solo, gli strumenti di sales force automation (SFA) permettono anche di migliorare la pianificazione e lo storico delle attività e la geolocalizzazione GPS. Le piccole e medie imprese che utilizzano le soluzioni di sales force automation possono gestire i clienti in modo semplice e intuitivo e avere accesso a informazioni utili sempre aggiornate. Inoltre le app SFA possono essere utilizzate anche in assenza di connessione a internet, fornendo un quadro chiaro della situazione in qualsiasi luogo e qualsiasi momento. Per i venditori che utilizzano le app di sales ofrce automation sarà un vero scherzo consultare con gran comodità tutto lo storico delle attività svolte su un cliente o un prospect, lo stato dei pagamenti e così via. Anche organizzare un giro di visite non sarà mai stato così facile con la sales force automation grazie alla geolocalizzazione e al GPS.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/buiop924/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Leave a Reply