App catalogo: vantaggi e usi gennaio 11, 2018 at 2:22 pm

Usare la apposita app catalogo consentirà di avere a disposizione utili strumenti

Per le piccole e medie aziende che vogliono crescere è molto importante saper valorizzare i propri prodotti e le proprie risorse, un motivo in più per utilizzare una app catalogo, una soluzione innovativa e facile da utilizzare per migliorare ogni aspetto legato al business. Con la app catalogo specifica per le pmi queste potranno dire addio ai cataloghi cartacei e alle brochure e potranno trasformare il catalogo dei prodotti in uno strumento multimediale per raggiungere nuovi clienti e presentare al meglio il proprio operato e i propri punti di forza. L’app catalogo è una soluzione ad alto contenuto emozionale e tecnologico che è stata sviluppata per trasformare gli strumenti di comunicazione cartacei come brochure e cataloghi in vere e proprie applicazioni mobile multi-piattaforma molto intuitive e perfette per soddisfare le esigenze di aziende ambiziose.

Come viene strutturata la app catalogo?

L’app catalogo è stata progettata per consentire ai clienti reali e potenziali di toccare con mano i prodotti, in questo senso si ha una enorme differenza rispetto ai cataloghi tradizionali in quanto si riuscirà ad avere in tempo reale tutte le informazioni utili su un dato prodotto. Gli utenti potranno anche analizzare nel dettaglio gli oggetti grazie alle visualizzazioni 3D e potranno accedere in modo semplice e intuitivo a una vasta gamma di informazioni che potranno essere anche differenti dai classici file testuali. Insomma, l’era dei manuali classici sembra essere finalmente tramontata per lasciare spazio ad app catalogo innovative, veloci, facili da utilizzare e perfette per ottenere rapidamente le informazioni richieste su un determinato prodotto o servizio. Le migliori app catalogo devono essere integrabili all’interno dell’infrastruttura digitale aziendale e devono trasformarsi in veri e propri strumenti di vendita diretti a supporto della forza vendite per favorire la raccolta degli ordini. Altro punto di forza dell’app catalogo è che potrà essere scaricata su Ipad o tablet da qualsiasi agente e cliente in un attimo, questo consentirà di avere un quadro generale in qualsiasi luogo e momento. Non solo, i membri della forza di vendita avranno anche la possibilità di utilizzare delle chiavi di accesso per gestire gli ordini. Utilizzando l’app catalogo, una volta autenticati, si potranno inserire e organizzare i contenuti in modo semplice e rapido. Non solo, si potrà anche aggiornare a piacimento il catalogo così da tenere sempre informati i clienti sulle più recenti novità senza doversi necessariamente preoccupare di ristampare tutto o di verificare i testi prima della pubblicazione.

La app catalogo e i vantaggi per le aziende

Le aziende che decidono di presentarsi all’esterno tramite una app catalogo avranno garantite emozionalità e dinamismo e potranno godere di immagini brillanti e coinvolgenti. Non solo, con la app catalogo tutte le informazioni saranno raggiungibili in tempo reale, da schede e prodotti fino a video, fotografie e presentazioni aziendali. Completa il quadro un menu rapido da utilizzare e davvero veloce da consultare. Con l’app catalogo anche gli utenti meno tecnologici saranno in grado di arrivare dal menu direttamente alla pagina desiderata, in questo modo si risparmierà tempo utile che gli agenti potranno impiegare nella vendita. Inoltre con la app catalogo si potranno rendere interattive le pagine aggiungendo in qualsiasi momento dei contenuti multimediali così da rendere il catalogo ancora più ricco e coinvolgente.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/buiop924/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Leave a Reply