Warning: Creating default object from empty value in /home/buiop924/public_html/wp-content/plugins/wptouch/core/admin-load.php on line 106
Buio Pesto » Macchine Brema: tutta la qualità made in Italy per il vostro bar

Macchine Brema: tutta la qualità made in Italy per il vostro bar Ottobre 1, 2016 at 12:57 pm

Il successo delle macchine Brema è risaputo ed ecco i motivi!

Le macchine Brema hanno raggiunto la vetta del mondo nell’universo dei produttori di macchine che producono ghiaccio. Una grande proposta tutta italiana con le macchine Brema, attiva dal 1985, è oggi una grande realtà che conta numerosissime partnership in tutti gli esercizi commerciali e ristorativi che necessitano di avere ghiaccio per le proprie preparazioni. Quando gustate un buon cocktail, probabilmente non ci avete fatto caso, ma il sapore del vostro cocktail preferito è dato anche dal ghiaccio all’interno, che ne dona freschezza e bilanciamento. Eppure mai nessuno fa i complimenti per il ghiaccio, questo perché è un elemento giustamente complementare, certo, ma si tratta anche di un elemento assolutamente insostituibile ed è per questo che le macchine Brema vengono scelte, per la loro estrema affidabilità. Cubetti di ghiaccio, che passione! Ma voi sapete da quanto tempo gli uomini e le donne usano il ghiaccio, per esempio, per le proprie bevande che tanto ci alleviano dal caldo e dall’arsura?

Non ci crederete, forse, ma il ghiaccio ha una storia molto antica. La storia dei cubetti di ghiaccio va molto indietro nel tempo, si parla di ghiaccio addirittura nella storia degli antichi romani, quando il ghiaccio veniva preso in montagna e trasportato in città attraverso vari metodi fra i quali quello di essere custodito e trasportato in pelli animali. La difficoltà di produzione e trasporto rendeva quindi il ghiaccio un bene altamente costoso ed elitario, le bevande ghiacciate erano già consumate all’epoca della Repubblica prima e dell’Impero Romano dopo, e cosa se non il ghiaccio avevano bisogno queste bevande tanto desiderate ed apprezzate? I tempi sono fortunatamente cambiati ed oggi possiamo avere a disposizione ghiaccio in quantità, quando e dove lo vogliamo. Le macchine Brema sono riuscite ad emergere nel mercato dei produttori di macchine per ghiaccio grazie ad una particolare capacità di costruire macchine con criteri costruttivi assolutamente affidabili ed al passo con i tempi, che cambiano e con loro anche le esigenze di chi desidera questi cubetti di freschezza.

E non si può solo parlare di cubetti di ghiaccio, infatti, sempre più preparazioni necessitano di varie forme di ghiaccio e le macchine Brema sono dotate di sistemi in grado di rendere possibile con grande velocità e precisione, oltre che semplici ed eleganti cubetti di ghiaccio, anche i così chiamati Ice Finger, nella caratteristica forma che ricorda le dita, prodotte con la serie denominata IMF. Esistono altre forme prodotte da altre serie di macchine Brema, come il ghiaccio a forma di fiocchi, i famosi Ice Flakes, prodotti con la serie di macchine GB e G. Sono davvero tantissime le forme che si possono ottenere con la macchine Brema per il ghiaccio, non ci si crede. Una delle più gettonate e la Pebbles Ice, letteralmente “ciottoli di ghiaccio”, questa forma è supportata dalle macchine delle serie di macchine contraddistinte dalla sigla TB e dalla sigla TM. Di qualsiasi forma, in base a qualsiasi esigenza, affidarsi a Brema si conferma essere quindi una scelta vincente che può davvero supportare al meglio ogni attività che richieda ghiaccio di qualità e in quantità.